mercoledì 27 settembre 2017

I pois, ecco la fantasia più di tendenza per questa stagione

Sono divertenti, sono allegri e sono chic. Parlo dei pois, una delle tendenze più alla moda dell'autunno-inverno 2017-2018. Conosciuti anche come polka dots, quest'anno i pallini più amati sono destinati a diventare i protagonisti indiscussi del nostro guardaroba, dal maglione al vestito da sera, portando così un po' di vivacità al classico look dei mesi freddi. Maxi o mini, si possono trovare in moltissime dimensioni e anche in svariati abbinamenti di colore: il black&white resta la scelta più elegante ma sono molto apprezzati anche gli accostamenti bianco e blu e bianco e rosso. Ecco 5 proposte low cost by Rosegal che non possono proprio mancare nel vostro armadio! 

Classico senza tempo, la blusa è uno di quei capi che si sposa perfettamente alle fantasie a pois. Delizioso questo modello in chiffon da indossare per esempio sopra un paio di skinny bianchi. 


Cercate qualcosa da portare con i vostri jeans preferiti per rendere il vostro look da giorno un po' più sbarazzino e spiritoso? Allora optate per un bel pullover o cardigan con ampie bolle! I pois più grandi sono infatti adatti per uno stile più casual e sportivo, ma comunque molto femminile. 


Anche l'abito a pois è davvero un capo irrinunciabile per questo autunno! Che sia lungo o corto non conta, l'importante è che sia costellato di una miriade di deliziosi puntini, come quelli piccolissimi di questo modello con maniche a 3/4! E se l'occasione è importante e ci vuole un abbigliamento più rigoroso? Nessun problema, basta scegliere un modello più ricercato con solo qualche piccolo decoro sulle maniche o sul corpetto. Per essere formale strizzando comunque l'occhio agli ultimi trend.


In ogni dimensione e colore, i pois invadono anche gli accessori, primi tra tutti borse, gioielli e scarpe, da indossare prevalentemente sotto outfit a tinta unita ma anche con altre fantasie a pallini, per dare vita a contrasti originali che non passeranno di certo inosservati! Ed ecco che un bauletto in finta pelle può diventare un particolare unico per dare un tocco di personalità al nostro look invernale.


Polka dots anche in foulard di chiffon e sciarpe di lana, accessori ideali per dare un leggero tocco bon ton al vostro look e per tenervi al caldo, ma con stile, durante le giornate più ventose e fredde!


Simpatici ed eternamente chic, a me pois piacciono proprio tantissimo, e a voi? Io sicuramente non mancherò di inserire qualche capo ad hoc nel mio guardaroba autunnale! Abitini in primis!

2 commenti: