giovedì 14 dicembre 2017

Cuoio capelluto sensibile? Ci pensa Framesi Morphosis Destress

Il cuoio capelluto sensibile è un problema di cui si parla poco ma che, dati alla mano, interessa ben il 60% delle donne e il 40% degli uomini. Vera e propria fonte di disagio, le cause di un cuoio capelluto sensibile possono essere molteplici, prima tra tutte l'utilizzo di uno shampoo troppo aggressivo. In commercio si trovano infatti molti prodotti contenenti sostanze irritanti che tendono ad alterare la naturale barriera protettiva della pelle, provocando così fastidi come ipersensibilità, secchezza, prurito, desquamazioni e arrossamenti. Tutto questo col tempo tende ad indebolire sempre più le nostre difese cellulari, arrivando così a minacciare anche la salute di tutta la nostra chioma. Per migliorare il più possibile la situazione è quindi fondamentale ripartire dalle basi, iniziando ad utilizzare cosmetici altamente tollerabili, pensati per detergere dolcemente sia i capelli che il cuoi capelluto. Sempre attenta alle diverse esigenze di tutti, Framesi ha ideato MORPHOSIS DESTRESS, un vero e proprio trattamento lenitivo e rinfrescante specifico per cute sensibile e stressata.


La linea MORPHOSIS DESTRESS è composta da 2 innovativi prodotti, shampoo e siero, studiati per garantire sollievo al cuoio capelluto, per capelli più sani e forti. Dalla formula altamente efficace, entrambi contengono una speciale combinazione di principi attivi, primo tra tutto l'estratto di Cetriolo biologico, che elimina delicatamente le impurità dalla cute, lasciandola pulita e idratata. Potente anti-infiammatorio, l'estratto di Radice di Liquirizia, insieme col Mentolo, lenisce e rinfresca il cuoio capelluto, donando immediato sollievo dalle fastidiose irritazioni. L'Allantoina e la Betaina, un amminoacido naturale, apportano invece idratazione e protezione, favorendo la rigenerazione e il benessere delle cellule cutanee. La Vitamina E infine contrasta gli effetti dei nocivi dei radicali liberi, mentre l'Acido Ialuronico aiuta la pelle a recuperare nutrimento e morbidezza.


Privo di sostante potenzialmente irritanti come parabeni, sale, sles, allergeni e coloranti, MORPHOSIS DESTRESS SHAMPOO è il prodotto ideale per una detersione dolce, nel pieno rispetto del naturale film idro-lipidico cutaneo. Decongestionante, idratante e lenitivo, dona sollievo al cuoio capelluto per una cute sana e capelli belli, soffici e luminosi. Gluten free.

MODALITÀ' D'USO: distribuire lo shampoo sui capelli umidi massaggiando dolcemente la cute con i polpastrelli (attenti alle unghie). Infine risciacquare con cura, con abbondante acqua tiepida. 


Dalla fresca profumazione leggermente balsamica, MORPHOSIS DESTRESS SERUM è il trattamento concentrato ad effetto calmante ideale per rilassare e donare sollievo e benessere al cuoio capelluto sensibile e stressato. Per una cute sana e priva di irritazioni. Anche questo prodotto non contiene profumo, allergeni, parabeni, siliconi ed è anche senza glutine.

MODALITÀ' D'USO: dopo aver lavato i capelli con MORPHOSIS DESTRESS SHAMPOO tamponarli con un'asciugamano facendo attenzione a non frizionarli con troppa forza, per evitare di rovinare la fibra capillare. Distribuire quindi il siero sulla cute, massaggiando delicatamente per qualche secondo, in modo da riattivare anche la circolazione del sangue. Non risciacquare e procedere alla normale messa in piega avendo cura di non utilizzare il phon o la piastra a una temperatura troppo calda. 


Se volete provate i trattamenti Framesi visitate il SITO per conoscere il salone più vicino a voi! 

4 commenti:

  1. Interesting beauty products. I like this brand!

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo brand, sbircio anche sul sito alla ricerca dei prodotti adatti a me... grazie

    RispondiElimina
  3. Adoro i prodotti Framesi, la mia parrucchiera mi consiglia sempre qualche nuovo prodotto e sonbo davvero ottimi per le mie esigenze

    RispondiElimina
  4. i prodotti framesi li conosco molto bene. perfetti. Questo però non lo conoscevo. è perfetto x mia sorella che ha bisogno di uno shampoo per cuoio sensibile

    RispondiElimina