venerdì 15 settembre 2017

Dresslily Halloween masks

L'autunno è alle porte, con i suoi colori caldi, la sua magia...e con Halloween, la ricorrenza più tipica del periodo in cui possiamo mascherarci a tema horror e sfoggiare delle belle  halloween masks. Negli ultimi anni Halloween ha infatti preso sempre più piede anche in Europa e in particolare in Italia, dove è apprezzato soprattutto dai bambini che ne approfittano per fare scorpacciate di dolci e dai più giovani che non disdegnano di partecipare a qualche party a tema. Del resto chi sa resistere al "dolcetto o scherzetto" e a quell'alone di mistero che porta con sé la festività celtica più famosa? Per divertirsi poi c'è davvero l'imbarazzo della scelta perché molti locali organizzano delle serate apposite durante le quali ci si può mascherare da vampiri, streghe o da tutto quello che ci passa per la mente. 


C'è chi si prepara con una cura quasi maniacale all'evento, prestando la massima attenzione non solo al costume ma anche al trucco, alla parrucca e agli accessori di scena. Se invece si preferisce non esagerare si può optare per indossare una semplice maschera. In commercio ce ne sono anche di molto chic e raffinate, come questi modelli Dresslily in pizzo nero dallo stile gotico, molto sexy e molto femminili. Belle da esibire da sole, sono anche l'ideale per dare un tocco finale ad un vestito con corsetto e ricco di ricami e merletti, nel tanto amato stile vittoriano steampunk.


Halloween però non vuole dire solo atmosfere lugubri, infatti qui in Italia è diventato quasi un secondo Carnevale durante il quale possiamo anche decidere di assumere i panni di un elfo o di una coloratissima fatina. Alla fine la parola d'ordine è spazio alla fantasia e al divertimento!


Quindi piena libertà anche di optare per una maschera dalle tonalità allegre come per esempio il rosa, il fucsia, il verde, il blu, l'argento oppure il luminosissimo oro, per non passare di certo inosservati durante quella che sarà la serata più paurosa e giocosa dell'anno.


E se pensate che sia troppo presto per pensare ad Halloween vi sbagliate. Meglio prepararsi per tempo per essere certi di trovare tutto il necessario per il proprio outfil da brivido. 

5 commenti:

  1. Hai ragione tu meglio prepararsi per Hallowen il tempo poi vola ...la mia preferita quella fuxia con le piume...

    RispondiElimina
  2. Adoro Halloween e queste stupende maschere!

    RispondiElimina
  3. Mi piace sopratutto la prima e il suo stile retrò, amo mascherarmi grazie per il suggerimento su cui acquistarle

    RispondiElimina
  4. симпатичные маски

    https://evgenijamir.blogspot.com/

    RispondiElimina