martedì 7 luglio 2015

Smoothie cremoso banana e cocco

Buon pomeriggio amici! Con questo caldo si sa che bisogna non solo bere molta acqua ma anche scegliere una corretta alimentazione, leggera e ricca di frutta e verdura! Cosa c'è di meglio di fare merenda con un gustoso smoothie? Le possibilità sono tante, basta un frullatore, frutta fresca e tanta fantasia! Il mio alleato in cucina per rendere i mie frullati ancora più buoni e sani sono i prodotti Alpro: poveri di grassi saturi ma fonte di nutrienti preziosi, sono pensati per chi, come me, pensa alla salute senza dover rinunciare al gusto! Alpro è infatti una ricca linea di cibi e bevande vegetali che non contiene sostanze di derivazione animale ma è anche priva di glutine e senza lattosio ideale non solo per chi vuole restare in forma o segue un regime alimentare vegetariano o vegano ma anche per chi soffre di celiachia o intolleranza al lattosio. 

Oggi vi propongo la semplicissima ricetta per uno smoothie dalla consistenza quasi di una mousse e dal gusto delicato e delizioso che sono certa conquisterà non solo i grandi ma anche i piccini!

 SMOOTHIE CREMOSO BANANA E COCCO :


INGREDIENTI : 
  • 2 banane piccole
  • 3 cucchiai di cocco disidratato
  • 1 manciata di anacardi
  • 5 cucchiai di Alpro Cuisine alla Soia
  • 4 cucchiai di bevanda alla nocciola Alpro


PROCEDIMENTO : 

Sbucciate le banane e tagliatele a fette; mettete tutti gli ingredienti nel vostro frullatore quindi frullate fino ad ottenere una consistenza cremosa e omogenea. Versate il vostro smoothie in un bel bicchiere grande e... ecco pronta la vostra merenda energetica all'insegna di bontà e salute!


Fatemi sapere se la ricetta vi è piaciuta mi raccomando! Nunzia :)


Nessun commento:

Posta un commento