lunedì 14 luglio 2014

Lothantique, una linea di prodotti naturali direttamente dal cuore della Provenza

Carissimi amici de "Il Mondo Di Nina & Rino" buon inizio di settimana! Dal momento che per me le vacanze sono ancora lontane oggi vi propongo un viaggio virtuale verso la Francia e più precisamente verso la Provenza, una terra che mi affascina da sempre, con i suoi profumi, la sua bellissima campagna ed i suoi immensi campi di lavanda.  


Forse lo avete già capito dal titolo ma oggi parliamo di LOTHANTIQUE, una storica azienda che ha mosso i suoi primi passi già dagli anni '20 ma che ha preso il suo attuale nome solo nel 1987 in onore di un' opera dello scrittore e registra Marcel Pagnol. 


Da sempre Lothantique produce una vasta gamma di prodotti naturali di elevata qualità, unendo l'esperienza e i valori acquisiti in tanti anni con l'utilizzo delle più moderne tecnologie e delle migliori materia prime! 

Piccola impresa con circa 40 operai, Lothantique lavora nel pieno rispetto non solo delle persone e della propria clientela, ma anche dell'ambiente e delle creature viventi, garantendo prodotti non testati sugli animali e utilizzando confezioni a ridotto impatto ambientale. 


Lothantique propone diverse linee, una più interessante dell'altra! Io ho avuto modo di provare di persona alcuni dei prodotti della linea FLEURS DE NOTRE ENFANCE , I Fiori Della Nostra Infanzia, un nome davvero molto poetico e che in me evoca tanti ricordi soprattutto delle calde estati passate a giocare nei prati dietro casa, sicuramente il periodo più semplice e spensierato della mia vita! 


Fleurs De Notre Enfance comprende una vasta gamma di prodotti studiati sia per la cura della persona che per rendere la nostra casa un ambiente più confortevole! Si va infatti dalla classica crema per il corpo ai sacchetti profumati alle candele!


Ciò che caratterizza questa linea è una piacevole profumazione floreale fresca e delicata, dalle note leggermente selvatiche, che tanto ricordano i fiori di campo! 

Ringrazio di cuore Lothantique che mi ha dato la possibilità di provare i seguenti prodotti per il corpo Fleurs De Notre Enfance  : 


  • HUILE DE CORPS & DE MASSAGE (OLIO CORPO E DA MASSAGGIO) : a base di oli vegetali di Sesamo, Cotone, Albicocca e Mandorla Dolce Bio, questo olio ha una doppia funzione, infatti è formulato per nutrire, proteggere ed idratare la pelle, ma anche per facilitare i massaggi. Privo di parabeni, coloranti, oli minerali, BHT, EDTA, questo olio è garantito CRUELTY FREE. 



CONFEZIONE 150 ml

PREZZO 13 


  • CREME POUR LES MAINS (CREMA MANI) : arricchita col 20% di Burro di Karitè, questa crema dal piacevole e dolce profumo di fiori di campo ha una texture estremamente ricca studiata per nutrire a fondo la pelle e proteggerla dalle aggressioni esterne! Adatta per tutti i tipi di pelle, può essere utilizzata ogni giorno o al bisogno. Priva di coloranti, oli minerali, siliconi, parabeni e PEG, questa crema mani è certificata CRUELTY FREE. 


Lothantique cura nel dettaglio tutte le fasi della produzione dei suoi prodotti, dalla scelta delle materia prime al packaging, elegante ma semplice, studiato per ridurre al minimo l' impatto ambientale! Infatti questa crema è contenuta in una confezione di cartone 100% riciclabile e si presenta in un elegante tubo di alluminio dal sapore artigianale. 


CONFEZIONE DA 75 ml
PREZZO 12,90 

  • SAVON (SAPONETTA) : si tratta di un sapone vegetale adatto per tutti i tipi di pelle ed ideale per l'utilizzo quotidiano! Arricchito con Burro di Karité, può essere utilizzato sia sul viso che su tutto il corpo in quanto la sua ricca schiuma lascia la pelle morbida ed idratata. Senza parabeni e BHT, questo sapone è un prodotto CRUELTY FREE. Il suo delicato ma inconfondibile profumo di fiori di campo dona una piacevole sensazione di armonia e di benessere. 

CONFEZIONE 100 g
PREZZO 3,50 

20 commenti:

  1. Ciao cara conosco i prodotti Lothantique e come te sono rimasta affascinata dalle loro profumazioni, amo la lavanda!!!! e dal loro inci naturale!!!

    RispondiElimina
  2. la loro crema mani la amo, corposa, profumata e non unge :D

    RispondiElimina
  3. I prodotti che propone questo brand sono fantastici le uso anche io e mi trovo molto bene

    RispondiElimina
  4. Ciao cara anch'io ho avuto modo di provare questi prodotti della Provenza e sono rimasta entusiasta!
    Davvero eccezionali!
    Lothantique è una delle mie aziende preferite!
    Complimenti per il tuo post!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  5. Lothantique è un brand che non ho mai provato ma ne ho sentito parlare molto bene. Vorrei provare la crema mani al burro di karitè, che sembra adatto al mio.

    RispondiElimina
  6. sembrano ottimi questi prodotti, voglio provarli!

    RispondiElimina
  7. Anche io ho avuto il piacere di provare questi meravigliosi prodotti, l'olio per massaggi è il mio preferito,lo uso ogni giorno.

    RispondiElimina
  8. Bellissima questa linea, sa davvero di natura e di provenza! Poi ha un nome davvero romantico, I fiori della nostra infanzia!

    RispondiElimina
  9. Conosco questi prodotti e sai qual è il mio preferito?? LAvandaaaaa!!! *_* Che profumoo!!
    E sono prodotti delicatissimi per la pelle, soprattutto la mia e quella di mio figlio, che abbiamo qualche intolleranza...

    RispondiElimina
  10. Sono davvero ottimi e anche tanto profumati i prodotti che propone Lothantique..a me fanno davvero impazzire soprattutto la linea alla lavanda..anche questa che mi presenti oggi sembra fantastica e il packaging così bello e vintage perfetto anche per un regalo!!!

    RispondiElimina
  11. Mi farebbe tanto piacere provare l'olio penso che m'innamorerei solo dell'odore solo per tutti quegli olii buoni.Grazie vado sul sito

    RispondiElimina
  12. amo questo brand e i loro magnifici e delicatissimi e sopratutto profumatissimi prodotti, buonissimi sotto ogni punto di vista.

    RispondiElimina
  13. Ma che bello trovare tanti bei prodotti naturali! Mi sembra di sentire il profumo...

    RispondiElimina
  14. Ciao, ho letto in pagina il tuo post e sono venuto a curiosare. Mi piacerebbe provare questa linea di prodotti sopratutto il sapone Lothantique. Grazie per le info

    RispondiElimina
  15. Adoro i prodotti della Provenza ;) mi piacciono le fragranze e non resisto a non comprarli. Presto farò un piccolo acquisto e mi comprarò la crema per le mani ne ho tanto bisogno. Grazie mille

    RispondiElimina
  16. Ciao credo che oggi per il mio compleanno mi farò un autoregalo :D mi piacciono molto i saponi delicati avendo una pelle delicata pertanto vado sul sito a vedere altri saponi per me. Buona giornata

    RispondiElimina
  17. di questo brand colpisce subito il loro packaging, davvero bello e studiato, la vera rappresentazione della provenza per me ...
    non ho mai usato i loro prodotti ma ammetto di essere molto curiosa

    RispondiElimina
  18. Che bella questa linea, sa di natura ! Trovo che il packaging sia davvero elegante e raffinato!

    RispondiElimina
  19. Ho visitato la boutique on-line ci sono davvero tante linee che potrebbero piacermi, Lothantique mi ha proprio conquistata come brand!

    RispondiElimina
  20. Il sapone lo vorrei proprio provare, adoro i prodotti naturali come questi! Sanno proprio di buono!

    RispondiElimina